Servizi di posta elettronica.
Gestione delle home page personali sul web.
Connessione diretta alla rete di ateneo da reti esterne o pubbliche.
Gestione account di Dipartimento
Modulistica per la gestione degli account (utilizzabile solo da rete interna, anche via Proxy).
Registrazione MAC per DHCP su rete Dipartimentale
Abilitazione DHCP per l'assegnazione automatica di indirizzi sulla rete locale del Dipartimento (utilizzabile solo da rete interna, anche via Proxy).
L'abilitazione diventa attiva entro 10 minuti dalla registrazione.
Sistema di videoconferenza in Sala Seminari Ovest
In aggiunta a questo, il personale dell'Ateneo, afferente al Dipartimento, può fare uso di un servizio di webconference (basato su computer personale) accessibile all'indirizzo webconference-di.unipi.it.
Il dettaglio delle caratteristiche del servizio ed i relativi manuali sono disponibili alla pagina web http://ict.unipi.it/servizi/webconference.
Documentazione servizi tecnici del Dipartimento
Documentazione dei servizi interni al Dipartimento di Informatica relativi a: account, dns, dhcp, dump, stampa, sicurezza, supporto per installazioni Linux, supporto per installazioni Windows, supporto per installazioni Mac, orario servizi di assistenza, gestione delle chiamate.