Con la riorganizzazione dei Corsi di Studio conseguente al DM 270, il Corso di Laurea in Informatica Applicata ha deciso di modificare in modo sostanziale la struttura dell'Area di Logistica. In particolare, mentre nella vecchia organizzazione erano presenti i corsi
A partire dall'Anno Accademico 2009/2010 non verrà più tenuto il corso di Logistica Integrata, mentre partire dall'Anno Accademico 2010/2011 non verrà più tenuto il corso di Simulazione e Logistica. I contenuti di tali corsi verranno mutuati dai corsi del nuovo ordinamento secondo lo schema seguente.
Il corso di Logistica è diviso in due moduli paralleli: Logistica e Laboratorio di Logistica. Quest'ultimo è a sua volta suddiviso nei due moduli concettuali, sequenziali, di Laboratorio di Logistica di Base e Laboratorio di Logistica Avanzata.
Gli studenti iscritti al vecchio ordinamento che devono sostenere l'esame di Logistica Integrata potranno seguire il corso di Logistica ed il modulo di Laboratorio di Logistica di Base. I docenti predisporranno per questi studenti modalità di esame specifiche, in parallelo agli esami per gli studenti del nuovo ordinamento.
Gli studenti iscritti al vecchio ordinamento che devono sostenere l'esame di Simulazione e Logistica potranno seguire il corso di Simulazione ed il modulo di Laboratorio di Logistica Avanzata. Per quanto riguarda il corso di Simulazione, gli studenti effettueranno gli esami secondo le stesse modalità degli studenti del nuovo ordinamento. Per quanto riguarda il modulo di Laboratorio di Logistica Avanzata, i docenti predisporranno per questi studenti modalità di esame specifiche, in parallelo agli esami per gli studenti del nuovo ordinamento.
Durante l'Anno Accademico 2009/2010 il corso di Simulazione e Logistica verrà diviso in due moduli: Logistica (primo semestre) e Simulazione (secondo semestre) che verrà mutuato dal corso di Simulazione del nuovo ordinamento. Per questo Anno Accademico solamente gli studenti del vecchio ordinamento che seguono il corso di Simulazione avranno modalità di esame specifiche e differenziate dagli studenti del nuovo ordinamento.
Aggiornamento: 20 Settembre 2009