Ricerca Operativa

Modalità di esame

Prova scritta seguita da una prova orale. Sono ammessi alla prova orale solamente gli studenti che hanno superato la prova scritta (con votazione pari almeno a "quasi sufficiente"). Sono esonerati dalla prova scritta gli studenti che hanno superato le due verifiche intermedie.

I contenuti della prova scritta si riferiscono all'anno accademico in corso, anche per gli studenti che avessero seguito il corso in anni precedenti.

Per sostenere l'esame è obbligatorio iscriversi entro le date indicate nelle apposite pagine web.
In genere la scadenza per le iscrizioni è 24 ore prima della prova scritta, ma nel caso in cui la prova si svolga di lunedì la scadenza è fissata al venerdì precedente.

Durante la prova scritta non è possibile consultare libri o appunti.

La prova orale viene effettuata nello stesso appello della prova scritta, in generale nei giorni immediatamente seguenti. La data di inizio delle prove orali viene comunicata durante la prova scritta e contemporaneamente pubblicata sulla pagina web.

Gli studenti esonerati dalla prova scritta a seguito di valutazione positiva delle verifiche intermedie sono tenuti a presentarsi all'inizio delle prove orali per la definizione dell'ordine di interrogazione. Per tali studenti, la prova orale può essere svolta in uno dei primi due appelli.

Aggiornamento: 19/02/2010.