Ricerca Operativa (072AA)

Corso di Laurea in Matematica

Anno Accademico 2019/20

Modalità di esame

Per l'appello estivo ed autunnale: unicamente prova orale "lunga" su tutto il programma del corso.

I contenuti dell'esame sono quelli del corso dell'anno accademico a cui si riferisce l'appello, anche per gli studenti che avessero seguito il corso in anni precedenti.

Per sostenere l'esame è necessario iscriversi attraverso gli opportuni moduli web entro le date indicate sui moduli stessi.

La prova orale si svolgerà per via telematica, utilizzando il canale Teams appositamente creato dal docente ed il cui link sarà reso disponibile insieme al modulo di iscrizione. Dopo il termine della procedura di iscrizione, gli iscritti sono pregati di accordarsi tra di loro per l'ordine in cui gli orali verranno effettuati. L'ordine concordato dovrà essere comunicato al docente con un'unica e-mail, con in CC tutti gli esaminandi. Il docente renderà a quel punto pubblica sulla pagina web del corso la lista dei giorni ed orari in cui si svolgeranno gli orali, indicando per ogni sessione di esame gli studenti convocati in accordo con l'ordine concordato.

Nel giorno ed orario stabilito, gli esaminandi dovranno connettersi al canale specificato, nell'ordine previsto. Il canale sarà pubblico, in quanto tali sono le prove di esame. È però fatto esplicito divieto a chiunque (compreso il docente) di registrare le prove di esame. Gli esaminandi dovranno comunque essere connessi al momento per loro stabilito, considerando che gli orali avranno una durata approssimativa di un'ora ciascuno. Poiché gli orari di inizio potranno avere variazioni sia in anticipo che in ritardo, si chiede cortesemente agli esaminandi di controllare con assiduità lo stato di avanzamento del processo.

È fondamentale ai fini del corretto svolgimento dell'orale che lo studente possa scrivere ed il docente possa continuamente visionare ciò che lo studente produce. Coloro che dispongono di un tablet con penna o simili possono utilizzarlo; in alternativa dovranno organizzarsi in modo tale che il flusso video inquadri in modo chiaro l'area in cui scrivono. In ogni caso, in ottemperanza alle disposizioni dell'Ateneo, è richiesto un solo flusso audio e video, che dovrà però comunque consentire, all'inizio della prova, l'identificazione visiva dello studente.

Si raccomanda la serietà e la correttezza dei comportamenti, vieppiù necessaria in questo momento di emergenza.

Aggiornamento: 29/04/2020.